BENVENUTI IN Nonsolopoesie Edizioni

Casa Editrice

Nonsolopoesie Edizioni

CHI SIAMO

Nonsolopoesie Edizioni è una casa editrice non a pagamento e si occupa di categorie precise.

POESIA

NARRATIVA

SAGGISTICA

Crime e Thriller

Letteratura Africana

Fantasy

La nosra linea editoriale si basa su parametri e percorsi ben definiti


1- Casa Editrice non a pagamento significa che il manoscritto una volta valutato e ritenuto meritevole viene pubblicato .Con il termine “pubblicato” si intende che viene immesso in commercio nei circuiti on line e reso disponibile in tutte le librerie fisiche le quali potranno ordinare i volumi su precisa richiesta. Siamo convinti che si possa fare editoria sostenibile e l’autore non deve pagare per essere pubblicato ma si deve procedere su criteri meritocratici infatti noi non pubblichiamo tutto quello che ci viene proposto ma solo quello che, in base ai nostri concetti e valori, viene ritenuto valido.

2-Specializzazione- Abbiamo scelto di dedicarci alla Poesia, alla Narrativa, alla Saggistica con tutte le relative sottocategorie (crime, Thriller, fantasy) in quanto siamo particolarmente esperti in queste categorie, che sono già vaste di per se, vogliamo che il mondo editoriale ci riconosca come una casa editrice specializzata.

Stiamo inoltre inserendo una collana di letteratura africana e a breve una collana di letteratura balcanica.

Inoltre Nonsolopoesie Edizioni prende le distanze da tutte le realtà pseudo editoriali come le aziende che offrono servizi editoriali a pagamento, spacciandosi per editori, ma che in realtà sono solo stampatori di libri e anche poco professionali che dietro un compenso, molte volte lauto, provvedono a pubblicare edizioni cartacee, tutto legale s’intende, ma l’editoria è altra cosa. Teniamo inoltre a ribadire la nostra linea editoriale che riguarda la pubblicazione e la promozione di opere cartacee e digitali circoscritte ad opere di poesia, narrativa e saggistica e relative sottocategorie con la creazione di collane ben distinte. Dichiariamo, per evitare ulteriori fraintendimenti, che per provenienza e cultura, siamo contro ad ogni forma di razzismo e odio razziale, contro ogni forma di discriminazione di razza, religione colore e cultura, stato e genere, contro ogni forma di privazione delle libertà personali e collettive, contro ogni guerra, ritenendo che le controversie tra stati non si possano risolvere se non con il dialogo e le iniziative diplomatiche. Siamo convinti che ogni guerra, passata , presente e futura vada sempre a svantaggio delle popolazioni inermi, ritenendo sempre la guerra una carneficina dei poveri, e si sa, in una guerra tra poveri a guadagnarci sono sempre i ricchi. Ci opporremo con forza verso chiunque voglia forzare tali valori. Ci proponiamo di restare una voce indipendente nel panorama editoriale, ed è proprio attraverso la diffusione di tali valori che facciamo nostri che orientiamo la nostra linea e il nostro impegno ed energie. Ci rifiutiamo di pubblicare qualsiasi testo non conforme, ma ovviamente tale posizione è opinabile specie per chi non ci si riconosce, ma rimangono i cardini della nostra attività e non sarà certo la prospettiva di un lauto guadagno che ci sposterà da queste posizioni. Ci proponiamo come editori indipendenti e critici verso il mondo che ci circonda, con i suoi avvenimenti, i loro protagonisti, le loro idee, motivazioni e finalità.

Per visitare la libreria on-line di Nonsolopoesie edizioni clicca qui sotto oppure digita quihttp://www.nonsolopoesie-shop.eu

11 Comments

  1. danilo zanotta

    21 Dicembre 2022 at 11:29

    in un panorama editoriale che sto scoprendo sempre più malizioso e voluttuoso di denaro facile a discapito della cultura che un libro può donare, mi congratulo per la vostra franchezza .
    Nell’augurarvi buona prosperità vi informo che ho provveduto a inviarvi una silloge oggi stesso.
    Buone feste

  2. Mi piacerebbe portare in discussione con voi un lavoro giunto a termine riguardante una silloge di poesie.

  3. Avendolamano dx con problemi di artorisi, quindi difficoltà a scrivere a lungo e calligrafia non bella, domando se potete accettare anche scritti al pc (poesie e brevi racconti per ragazzi)

  4. Vincenzo Aruta

    20 Gennaio 2023 at 13:24

    Buon giorno, ho letto con interesse il suo articolo e ne sono sommamente compiaciuto. La sua linea editoriale è apprezzabile in toto. Credo di essere sulla stessa lunghezza d’onda per quanto attiene ai valori esposti e sottoscrivo ogni singola motivazione che la sottende con enorme soddisfazione.
    Vorrei chiederle se vi è la possibilità che potreste esaminare una silloge di circa 60 componimenti. In attesa di riscontro, la ringrazio e la saluto cordialmente. Vincenzo Aruta

  5. Salve, vi ho inviato un’email ma probabilmente ho sbagliato indirizzo. Vi ringrazio per avermi mandato il vostro contratto editoriale, se mi inviate un vostro numero di cellulare, vi invierei tramite whatsapp la mia accettazione e contratto firmato. Cordialmente Paolo Innocenti tel 3287637831

  6. Buona sera, ho sentito parlare bene di voi, io ho diverse poesie che vorrei pubblicare

  7. Emanuele Pisanello

    3 Maggio 2023 at 10:49

    Buongiorno. Probabilmente non è questa la sede per comunicare quanto segue e che azzardo a fare comunque scusandomi, ovviamente. Si tratta d’una proposta letteraria: Alcuni anni fa, ho composto un compendio in rima del “Don Chisciotte”, il capolavoro del Cervantes. Tuttavia, pur trattandosi d’un sunto, il testo si compone di oltre 1500 sestine endecasillabe distribuite su oltre 350 pagine. Una prima edizione, illustrata da cinque artisti cittadini, è stata prodotta in numero di cento copie, grazie al generoso contributo del Lions Club Host di Gallarate, e distribuita agli amanti del genere nell’ambito della città. Successivamente, volendo ampliare l’illustrazione del volume, mi sono rivolto a 22 artisti di ogni parte del Paese, i quali hanno accettato di aderire al progetto, in quanto ho promesso loro che gli emolumenti ricavati da un’eventuale pubblicazione sarebbero stati devoluti a beneficio dei bambini affetti da neoplasie. Pertanto è nata una seconda edizione, illustrata con 22 immagini prodotte con stili e tecniche diversi. Qualora riteniate possa l’opera interessare la V/s Casa Editrice, richiedendone il testo non avrei difficoltà a inviarlo. Ringraziando per l’attenzione, porgo un saluto cordiale.

  8. Abati Riccardo

    21 Giugno 2023 at 17:00

    Buongiorno,
    apprezzo la vostra presentazione.
    La mia esperienza di scrittore attraversa alcune Case Editrici a pagamento. Ho anche partecipato ad alcuni concorsi letterari piazzandomi sempre tra i primi tre. Deluso, comunque, dai comportamenti editoriali delle Case Editrici alle quali avevo affidato le mie produzioni, l’ultimo romanzo l’ho pubblicato in self publishing (è presente in Amazon).
    Può interessare visionarlo?

  9. Virgilio Marrone

    30 Novembre 2023 at 10:33

    La presentazione è ben chiara e precisa, non ammette repliche e, soprattutto, indica tempi di risposta abbastanza contenuti.

  10. Mi chiamo Habiba, conosciuta con il nome d’arte Silenzio Parlante, e sono una giovane poetessa con una profonda passione per la scrittura. Attualmente frequento il liceo classico, che ha nutrito il mio amore per la letteratura e la poesia. Fin da quando ero piccola, ho sentito il bisogno di esprimere le mie emozioni e pensieri attraverso le parole, e la poesia è diventata il mezzo che utilizzo per farlo.
    Un tema che mi sta particolarmente a cuore è la questione palestinese. Scrivo spesso di libertà, resistenza e speranza, cercando di dare voce a storie e vissuti che spesso vengono ignorati. La mia scrittura è un modo per esplorare il mondo intorno a me e riflettere sulle ingiustizie che osservo.
    Sono attiva su Instagram, dove condivido le mie poesie con chiunque sia interessato a leggerle e riflettere insieme a me. Mi piace connettermi con i miei lettori, che apprezzano l’autenticità e la profondità dei miei versi.
    Il mio obiettivo è continuare a crescere come poetessa e come persona, utilizzando la mia voce per promuovere la consapevolezza e la giustizia sociale. Per me, la scrittura è molto più di un hobby: è una missione per raccontare la verità attraverso la bellezza delle parole.
    La mia raccolta di poesie, “Palestina oscurata: il silenzio che parla”, esplora le complesse e profonde vicende della Palestina. Attraverso versi evocativi e sensibili, queste poesie danno voce alle storie spesso inascoltate del popolo palestinese, catturando esperienze di sofferenza, resilienza e speranza. Ogni poesia è un viaggio emotivo che trasforma il silenzio in una voce potente, invitando il lettore a riflettere e comprendere più a fondo la realtà palestinese.

  11. Che Dio benedica il vostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.